Serie A, per la 19a giornata la Roma ospita il già retrocesso Verona

ROMA – La Roma di Spugna scende in campo per la 19a giornata del campionato di Serie A, e affronta il già retrocesso Hellas Verona con l’obiettivo di portare a casa i tre punti e consolidare il secondo posto in classifica. Posizione che consente di continuare a sognare lo Scudetto e che, soprattutto, permette di guardare alla UEFA Women’s Champions League. Le giallorosse hanno vinto cinque dei sette precedenti in Serie A contro il Verona; completano il bilancio due successi gialloblu. La formazione capitolina, che nella scorsa giornata ha battutto il Sassuolo 3-0, sta vivendo la sua miglior serie di imbattibilità in campionato, con 12 risultati utili su 12 gare di cui 10 vittorie e 2 pareggi. Nel periodo (cioè dalla 7a giornata in avanti) la Roma è l’unica squadra che non ha perso neanche un incontro nella competizione e quella che ha ottenuto più punti (32). Altro dato interessante quello relativo ai primi tempi di gioco, con Bartoli e compagne che in questo caso sarebbero prime in graduatoria a quota 39 punti. Glionna, ex della partita e fresca di doppietta contro le emiliane di Piovani, ha realizzato la sua ultima marcatura multipla casalinga in Serie A proprio contro il Verona, l’8 maggio 2021 con l’Empoli.

Sassuolo a Pomigliano, il Napoli ospita la Lazio

La 19a giornata di Serie A parte sabato 2 aprile con Pomigliano-Sassuolo alle 12.30, mentre alle 14.30 tocca a Inter-Fiorentina e Napoli-Lazio. Domenica 3 aprile, invece, vanno in scena i restanti tre incontri in programma: il lunch match delle 12.30 vede la Roma sfidare il Verona, e alle 14.30 l’Empoli e la Juventus ospitano rispettivamente Milan e Sampdoria.

Torna la Nazionale, otto le giallorosse convocate

La Nazionale Femminile è pronta a tornare in campo per le qualificazioni mondiali. Venerdì 8 aprile (ore 19) le Azzurre faranno il loro debutto al Tardini di Parma per affrontare la Lituania, penultima nel girone e battuta 5-0 nel match d’andata, mentre martedì 12 aprile (ore 17.45) a Thun andrà in scena l’atteso scontro diretto con la Svizzera, che guida la classifica con tre punti di vantaggio sull’Italia. 

Per questo fondamentale doppio impegno la CT Bertolini ha deciso di puntare su 26 calciatrici. Ecco la lista:

Portieri: Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Sara Gama (Juventus), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Angelica Soffia (Roma);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus);

Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Tatiana Bonetti (Inter), Agnese Bonfantini (Juventus), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Martina Piemonte (Milan), Daniela Sabatino (Fiorentina), Annamaria Serturini (Roma).

Precedente Mourinho fiero della Roma: “Solo persone speciali appartengono a questa famiglia” Successivo Djorkaeff: "In Francia abbiamo tanti Mbappé"